bionewsmasterclassdiscographybooksphotovideoprojectspresslinkstorna alla home
michelegori
italianoenglishfrancais
MICHELE GORI - "JUST FLUTES SOLO PROJECT"
THE ELECTRIC FLUTE


Flauto, Ottavino, Flauto Alto, Flauto Basso, Electronics, Loop Station 

Un pioneristico e rivoluzionario lavoro di ricerca sui flauti abbinati all’elettronica: questo è “Just Flutes Solo Project”, un esclusivo progetto ideato nel 2011 che ha riscosso successo internazionale e ispirato flautisti di tutto il mondo.

Il collegamento del flauto al computer e alla loop station permette di ottenere infinite possibilità di modifica al timbro dello strumento, eseguire più note contemporaneamente e sfruttare le possibilità del live recording. Si apre così un nuovo e sorprendente ventaglio di opportunità per esprimere la creatività musicale attraverso il flauto. Dalla rivisitazione di brani della tradizione classica per flauto solo, fino a standards jazz e composizioni originali,
“Just Flutes Solo Project” propone un viaggio musicale innovativo e sorprendente che si muove con equilibrio tra rispetto per la tradizione e utilizzo delle moderne tecnologie.

Il cd “The Electric Flute” (MGMusic, 2015) è il risultato concreto di questi studi e sperimentazioni.

Questo progetto è sponsorizzato da:

Daminelli3vdm Flute World

 Borsari   logo Morelli

 

 



MICHELE GORI QUARTET

Michele Gori, Flute, Piccolo, Alto Flute, Bass Flute
Roberto Olzer, Piano
Roberto Mattei, Double Bass
Nicola Stranieri, Drums

Fondato nel 2007, il Michele Gori 4tet vanta un'attività concertistica che si sviluppa in Italia e all'estero.
Il repertorio del gruppo, interamente costituito da brani originali scritti da Michele Gori e arrangiati in collaborazione con i componenti del quartetto, esalta le caratteristiche timbrico-sonore dei flauti in un variegato percorso musicale che spazia dalle ballad agli up tempo, da atmosfere africane fino a ritmi latini.
Il quartetto ha inciso nel 2008 il cd "My Jazz Flutes" pubblicato per la Splasc(h) Records, e nel 2012 il cd "Flute Stories" per la Dodicilune.

"...Gori intende il flauto come una vera e propria estensione del corpo e dello spirito: tanta intensità viene valorizzata adeguatamente da accompagnatori sensibili e misurati, capaci di esaltare i tratti più lirici del suo suono..."
JazzIT - Roberto De Virtis



Acquista "My Jazz Flutes" su iTunes Store

Michele Gori - My Jazz Flutes

 Ordina "My Jazz Flutes" scrivendo a: info@michelegori.it

 

 



FLUT3IBE

Stefano Benini, Flutes and Didgeridoo
Michele Gori, Flutes
Stefano Leonardi, Flutes
Matteo Turella, Guitar
Enrico Terragnoli, Bass
Nicola Stranieri, Drums

Il progetto "Flut3ibe" (mix tra flute, tribù e trio di flauti) nasce nel 2010 da un'idea di tre flautisti italiani: Stefano Benini, Michele Gori e Stefano Leonardi.

"Moiré", inciso per l'etichetta Nu Bop Records di Varese, è il primo album del gruppo, che per l'occasione si presenta in sestetto con una sezione ritmica formata da Matteo Turella alla chitarra, Enrico Terragnoli al basso acustico e Nicola Stranieri alla batteria.


 

 

 

 




Web Agency, Sviluppo Mobile, Servizi Cloud, Social Marketing